La mia biografia:
una vita di amore e passione per gli italiani all’estero

SCROLL DOWN
Chi Sono

La passione per l’impegno pubblico e l’amore per la ricchezza delle nostre comunità sono da sempre al centro della mia vita di italiano all’estero e sono le ragioni per il mio impegno attivo nelle comunità dove vivo. Come molti di voi la mia avventura all’estero è iniziata già durante gli anni universitari con un periodo di studio in Svezia in occasione dell’Erasmus ed è proseguita - dopo la laurea in Ingegneria - con il trasferimento in Germania per un incarico alla Banca Centrale Europea, dove attualmente lavoro. In questi anni, per ragioni professionali e di studio, ho vissuto per lunghi periodi di tempo ad Oxford, in Inghilterra, dove ho ottenuto un MBA e compiuto studi di specializzazione.

Da sempre sono impegnato attivamente - e gratuitamente - nella vita delle comunità nelle quali vivo: nel Consiglio della Parrocchia Italiana di Francoforte, nel Comites di cui sono membro, come pure del comitato esecutivo dei Novaresi nel Mondo. Ricopro la carica di consigliere del CGIE (Consiglio Generale Italiani nel Mondo), e insieme ad alcuni sono promotore di un fondo creato per aiutare indigenti italiani a Francoforte, oltre a far parte di un gruppo di volontari per assistere i detenuti italiani nel carcere di Butzbach vicino a Francoforte. Per la mia attività volontaria a favore della comunità e alla promozione dell’immagine dell’Italia nel mondo, ho ricevuto nel 2015 l’onorificenza di Cavaliere della Stella d’Italia.

Grazie a questi incarichi e impegni ho avuto modo di conoscere ed apprezzare la grande ricchezza delle comunità italiane nel mondo, ma ho imparato anche le difficoltà di vivere e il valore della meritocrazia. A partire da questa esperienza e dalla passione per il nostro paese voglio ora impegnarmi in maniere più diretta per portare in parlamento la voce degli italiani all'estero.

VIDEO Guarda il mio video di campagna
Modalità di voto
in circoscrizione estero

Leggi il Documento Farnesina.

DOWNLOAD
Elezioni Politiche 2018 Candidato alla Camera dei Deputati - Collegio Estero